Monociti alti

salve vorrei porre il mio quesito, dal 2000 che mi e' stata asportata la milza causa trauma, e da allora ho sempre i monociti sopra la norma, da poco ho rifatto l'emocromo ed ora i monociti sono arrivati a 19.2.
le posto l'esame completo:

globuli bianchi 7.10
g. rossi 5.22
emoglobina 16.2
ematocrito 47.3
mcv 90.6
mch 31
mchc 34.2
piastrine 348
neutrofili 44
linfociti 31.7
monociti 19.2
eosinofil 3.7
basofili 1.1
neutrofili 3.13
linfociti 2.25
monociti 1.36
eosinofili 0.26
basofili 0.08

posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Direi di si. La cosa che farei è ricontrollarli tra circa 20-30 giorni facendo emocromo con formula effettuata al microscopio (da collega morfologo).
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, farò come lei dice e poi riporterò gli esami.
mi sento piu tranquillo ora.

buona giornata!
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Bene. Saluti