Sideremia bassa

Gentili medici avrei bisogno di un vostro consiglio alllego i risultati dei miei esami
luglio 2010
rbc 6,08
hb 11,8
hct 37,7
mcv 62
mch19,4
mchc 31,3
wbc 4,60
lym 44,7
mon7,0
new 40,8
eos 7,3
bas 0,2
pt 178
sideremia 36

il mio medico mi aveva prescritto ferrpgrad +acido folico .
Non ho asunto il ferrograd per dolori addominali ma per qualche tempo ho assunto acido folico.
A novembre del 2010 ho ripetuto gli esami il valore dell'emoglobina era 12 e la sideremia 79.
Negli ultimi esami settembre 2011 la situazione è uguale a quella di un anno fa

Hb 11,8
sideremia 37 gli altri valori sono pressocchè identici a quelli di novembre 2010.

Ho 53 anni e sono seriamente preoccupata..
grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
il numero consistente di globuli rossi confrontato con l'anemia (riduzione della Hb) e con l'iposideremia suggerisce di praticare alcuni accertamenti sul metabolismo del ferro: ferritinemia e transferrinemia.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.