Noie-dolori zona sinistra del torace

Salve dottore,

Da oramai più di due anni ho dei dolori più o meno forti sempre situati nella parte sinistra del torace proprio nella zona intorno al cuore. Non mi è semplice capire se siano solo semplici dolori intercostali oppure qualcosa di meno "leggero" ma visto che avvengono solo e soltanto nella parte sinistra tutto ciò mi sembra molto strano.. ho già fatto varia analisi un anno or più fa per cercare di capire se era o meno una precordialgia ma tutte hanno dato esito negativo (Analisi del sangue, ecg, ecocolor).

Devo anche dire che molti anni fa quando facevo sempre sport agonistico mi trovarono un anemia ma non approfondii.. alcune volte questi dolori sono non facilmente ignorabili e si presentano maggiormente il giorno dopo aver bevuto qualche birra e scompaiono durante. non sono un forte bevitore comunque anche se essendo giovane sono un buon reggitore ed una volta alla settimana me lo concedo. d'altra parte non fumo molto (anzi ho praticamente smesso) e faccio attività fisica 1 ora al giorno quando posso anche tutti i giorni.

in fine aggiungo che ultimamente sono venuto a sapere che di tanto in tanto anche mio padre ne soffre anche se lui lo asserisce all'età (50 anni).

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Se vuole chiarimenti relativi all'anemia, mi scriva pure l'ultimo emocromo.
Relativamente ai dolori al torace può chiedere consiglio ai bravissimi colleghi dell'ortopedia.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!