I giorni ha occhi rossi

Buongiorno dottore, grazie per avermi risposto e tranquillizzata anche se la febbricola c'è sempre tutti i giorni.
Gli esami fatti risultano negativi.Nel secondo ricovero sono stati ripetuti questi esami
IgG anti VCA 514.00 UA/ml v.n.Normale
IgM anti VCA 10.00 UA/ml v.n. Normale
IgG anti EBNA 320.00 UA/ml v.n. Normale
Esito v.n. Normale,Specie microbiche osservate v.n. Normale,Esito v.n. Normale,amplificazione genoma v.n. Normale,Isolato 6 v.n. Normale.Mantoux:negativa a 48 ore.
L'una cosa riscontrata nei 2 ricoveri è lo staphylococcus aureus (tampone faringeo positivo)ma nessuno ha dato peso.
La cosa strana è che la sera intorno alle 22,00 la febbricola và via, inoltre ho notato che a mio figlio dopo circa un mese dalla febbricola gli è uscita una ghiandola sottomentoniera ,ovviamente ha fatto consulenze ORL e radiografie ai denti ma anche qui niente.Tutti i giorni ha occhi rossi e dolore al movimento oculare, l'oculista ha escluso infezioni o infiammazioni ed ha attribuito tutto alla febbricola.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Signora, gli esami evidenziano soltanto una pregressa infezione da EBV ( mononucleosi ) probabilmente, visto il valore Ig G , non lontana nel tempo; non ci sono altri problemi, stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi