Reticolociti immaturi

Buongiorno, ho appena fatto le analisi per emocromo e reticolociti

leucociti 4,60
Eritrociti 4,67
emoglobina 14,8
Ematocrito 44,9
volume globulare 96,1
contenuto medio hb 31,7
concentrazione media hb 33,0
rdw-cv 13,1%
piastrine 225
linfociti 33,5%
Monociti 8,7 %
Linfociti 1,54
Monociti 0,40

conta Rticolociti 26,6
RTC 0,57%
Reticolociti immaturi 0,03

Questo ultimo valore risulta sotto i valori di riferimento che vanno da 0,10 a 0,30.

Da cosa dipende questo fatto. In generale vedo che i valori di reticolociti e ed emoglobina sono abbastanza bassi.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sono valori perfettamente normali anche per i reticolociti; queste cellule, precursori dei rossi maturi, tendono ad aumentare nelle forme di anemia, ma non è il suo caso, e rappresentano la capacità midollare a produrre nuovi globuli rossi per compensare l'anemia

Un saluto

A. Baraldi