Rialzo piastrinico

salve. il 10 aprile scorso ho subito intervento di asportazione cisti aneurismatica di 8 cm al femore. avendo perso molto sangue mi sono state trasfuse 2 sacche di sangue omologo. e ho subito un innesto osseo e stabilizzazione con placca e viti. il mio emocromo .a sempre avuto valori normali anche al pre ricovero. dopo l intervento le piastrine sono salite, prima verso 600 poi sono scese a 500 e poi sono stata dimessa con 467. a 15 gg dalla intervento erano rientrate a 400. stamattina ho rifatto emocromo in un altro laboratorio però e il valore é 431 su un massimo di 400. porto calze antitrombo e faccio clexane 4000 sottocute una volta al dì. chiedo é possibile che si tratti solo dì un rialzo transitorio? rischio la trombosi?specifico che ho passato il primo mese dall intervento immobile tra letto e sedia a rotelle. ora mi muovo con stampelle ma caricando sempre solo su una gamba e ne avrò ancora x parecchio. ho molta paura del rischio trombo embolico. con questo valore rischio molto? grazie dì cuore
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Le rispondo in MAIUSCOLO alle sue domande che riporto con il copia/incolla:

chiedo é possibile che si tratti solo dì un rialzo transitorio? SI, SECONDARIO ALL'INTERVENTO.

rischio la trombosi? NON DI SICURO PER QUESTO MAOTIVO.

specifico che ho passato il primo mese dall intervento immobile tra letto e sedia a rotelle. ora mi muovo con stampelle ma caricando sempre solo su una gamba e ne avrò ancora x parecchio. ho molta paura del rischio trombo embolico. con questo valore rischio molto? ASSOLUTAMENTE NO.
CONTINUI LA TERAPIA ANTICOAGULANTE.

La saluto e tanti in bocaa al lupo.

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
dottore che dire? La ringrazio di cuore x la celere, competente e rincuorante risposta!
che Dio La benedica. x fortuna esistono degli angeli come Voi che dedicano il loro tempo per ascoltare problemi di gente che nemmeno conoscono e gratuitamente.
grazie davvero e buona vita!
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Grazie dei suoi bellissimi complimenti.
E buonaa vita anche a lei.