Valore cdt

salve io sono stato senza bere per circa tre settimane ed ho fatto gli esami del sangu emocromo gamma gt e transaminasi per il rinnovo della patente ed erano apposto.! cosi sono andato al controllo e mi hano chiesto di portare anche gli esami del sangue cdt.! dalla data degli esami a quella del controllo sono passati una decina di giorni e in questo tempo ho bevuto pensando di non dover portare altri esami! se lascio passare 5 6 giorni il valore del cdt potrebbe essere sballato?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Tre settimane di abolizione totale delle bevande alcoliche sono generalmente sufficienti a far tornare alla norma il test CDT.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Signor medico forse mi sono espresso male! Ho fatto astinenza di alcol per tre settimane poi per una decina di giorni ho bevuto alcol e ora devo fare il test cdt e passeranno 6 gg dall ultima assunzione d alcol! Volevo sapere il valore del cdt se sarà sballato.!?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile signore,
le spiego meglio:
ha rimesso in circolo alcool e ricomincia il conteggio => altre tre settimane!

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ma il valore del cdt non ha una ascesa graduale man mano che bevo alcol??
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Più alcool ha bevuto e maggiore sarà il valore del CDT che si andrà a rilevare.