Dolore al fianco sinistro, sotto l'ultima costola.

Sono alta 1.56 centimetri e peso 40 chilogrammi. Sono sempre pesata poco, fin da bambina, ma negli ultimi mesi ho perso 2 chili, cosa che attribuisco alle camminate che ho fatto durante l'estate. Nell'ultimo mese perdo molti capelli nel lavaggio, anche perchè mangio poca frutta e quindi ho poche vitamine. Ma è da un po' che ho questo dolore (quasi un pizzicore) al fianco sinistro, proprio sotto l'ultima costola. Mi fa male per qualche giorno, poi se ne va, e poi ricompare. Una notte, circa 3 settimane fa, non ho dormito dal male intenso, che si estendeva fino alla schiena. Ora, ho letto che un dolore di questo genere potrebbe essere associato ad un problema di tipo intestinale (alcune volte ho dei forti mal di stomaco, ma che penso siano dovuti alla mia "cattiva" alimentazione), oppure ad un problema della milza, come penso che sia in realtà. Si potrebbe trattare di un tumore? Sono molto preoccupata, sia dal fatto che ho perso peso, sia dal fatto che perdo molti capelli. Secondo Voi esperti, è una cosa per cui preoccuparsi? Dovrei fare delle visite? Grazie del consulto.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara utente,
scrivere di <<male intenso, che si estendeva fino alla schiena>> comporta l'assoluta esigenza di visita medica diretta,
tale problema inoltre, in quanto minore, non può porgerlo su questo sito in quanto l'utilizzo del consulto on-line è consentito ad utenti maggiorenni.
Ne parli con i suoi genitori.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it