Palline molli in fondo alla schiena nella parte destra e sinistra

Salve.
Sono una ragazza di 21 anni.
Da qualche anno ho delle palline dal diametro di circa un centimetro (forse qualcosina in meno) posizionate in fondo alla schiena, per capirci dove dovrebbero esserci i cosiddetti "buchi di venere".
Al tatto sono abbastanza compatte e si muovono, di per sé non fanno male, ma se le tocco mi danno fastidio.
Ora però da 2 settimane circa che ,quando mi piego all'indietro, mi fa male la parte bassa della schiena a destra e per questo oggi sono andata a farmi l'ecografia, ma tramite ecografia non risulta niente (anche se il medico stesso mi ha detto che effettivamente le palline si sentono) e mi ha consigliato di fare una RM.
Per voi di cosa si può trattare?
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Cara utente,
dalla descrizione, dalla posizione e dalle dimensioni delle "palline", non credo si tratti di linfonodi. Potrebbe trattarsi di piccole ghiandole sebacee o pilifere incistate, della cute. Molto probabilmente l'ecografista non le ha rilevate per dimensioni, al di sotto del limite di risoluzione o per tecnica ( quale sonda ha utilizzato: lineare o convex). Ad ogni modo, se sono diventate doloranti potresti sottoporle ad un dermatologo.
Stai tranquilla, comunque.

Dr.ssa maria grazia bisconte