Immonuglobuline m valore alterato

Buongiorno. Mia madre, di anni 80, ha da alcuni mesi un valore molto elevato di IgM che, nelle ultime analisi, è arrivato a 2730.
Gli altri parametri sono tutti nella norma.
Nel mese di dicembre del 2011 siamo state insieme in India e, durante il viaggio, ha avuto un episodio piuttosto importante di dissenteria. Tornate a casa, poi, è stata affetta da rush cutaneo per parecchio tempo.
L'ematologa presso la quale abbiamo avuto un consulto ha escluso una correlazione fra questi malesseri ed il valore di IgM, ma è risultata molto perplessa ed ha suggerito di approfondire con un prelievo del midollo.
Il suo medico di base ha, invece, ipotizzato una forma benigna di tumore del sangue.
Mia madre è, ovviamente, ora molto angosciata e spaventata.
Mi rivolgo a voi, chiedendo cortesemente se cìè stata esperienza di casi simili.
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non ci fornisce molti elementi. Le suggerisco di fare un esame di immunodiffusione per una valutazione più approfondita del quadro immunitario

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott. Baraldi,
La ringrazio per la sollecita risposta.
Cercherò di approfondire come suggeritomi da Lei.
Cordiali saluti.