Interpretazione referto (t-lgl biclonale)

Ho una sospetta t-LGL ed ho appena ritirato il referto dell'"analisi molecolare TCR con ampliamento DNA PCR ed elettroforesi capillare".

Il referto ha evidenziato due picchi specifici a 270bp e 240bp.

Deve essere interpretato come biclonale? Puo' confermare la diagnosi di t-LGL?

Grazie
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Si, è biclonale e conferma la diagnosi di tLGL.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Non essendo esperta, potrebbe darmi qualche notizia sulla prognosi e le eventuali terapie?

Sono un po' in ansia e non vedro' l'ematologo prima del 3 Dicembre.

La ringrazio anticipatamente

[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
È' giusto che di queste problematiche ne parli direttamente con il collega ematologo che la segue.
Spesso capita che nelle fasi iniziali non viene fatta alcuna terapia, solo controlli clinici nel tempo, si interviene solo quando la malattia presenta aspetti evolutivi.
Saluti