Progressimo aumento globuli bianchi

Salve,
Sono una ragazza che da agosto soffre di dolori addominali in particolare a fegato e milza. Fatti vari accertamenti tipo ecografia, gastroscopia, makers epatite, toxoplasmosi..tutto negativo. Da un mese a questa parte si sono aggiunti dolori articolari, sia alle articolazioni di spalla che di ginocchio. È subentrata una continua stanchezza.
Nell ultimo emocromo effettuato risultano questi valori fuori dai range:
Neutrofili 84.2 (40-78)
Linfociti 10.8 (19-48)
In più mi preoccupano i globuli bianchi, che pur essendo di valore considerato normale 10.38 (4.8-10
.8),sono molto più alti del solito..nelle analisi degli ultimi due anni (almeno 5 emocromi diversi) tutti i valori sono tra il 4.08 e il 5.34.
Sono molto preoccupata, quale potrebbe essere il significato di queste analisi?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sulla base di questi pochi dati si potrebbe pensare a fatti infettivo infiammatori , anche problemi dentali, ma di più non è possibile dire.