Tas superiore a 300

Buongiorno, la mia ragazza di 19 anni, l'anno scorso, verso marzo aprile, gli era stato riscontrato il tas leggermente superiore a 300 con gli altri parametri nella norma compresi pcr e ves ed anche il tampone faringeo era negativo, l' otorino gli prescrisse 6 cicli di penicillina a distanza di 21 giorni l' uno dall' Altro, dopo le prime 3 abbiamo ripetuto le analisi e non era cambiato niente, abbiamo finito la cura e pochi giorni fa abbiamo ripetuto le analisi e ancora il tas, soltanto, è invariato, sempre superiore a 300, cosa può significare? Grazie a chiunque risponderà
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Perchè il TAS ossia il titolo anticorpale nei confronti dello streptococco può permanere alto per tempi anche lunghissimi ma rappressenta soltanto la memoria immunitaria di un passato contatto con lo streptococco

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, pensa che sia comunque necessaria una visita da un otorino per accertamenti? In questo giorno ha decimi di febbre
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Fate pure la visita ma non vedo particolari problemi, nè relazione con la lieve febbre
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per il suo interessamento.