Microcitosi,ipocromia a piastrine basse

gentile dottore sono un pò preoccupata sul risultato delle analisi dell'emocromo:
HGB 11.8
MCV71.8
MCH 22.7
MCHC 31.6
PIASTRINE 91
MPV 13.1
PCT 0.119

REFERTO: MICROCITOSI , IPOCROMIA
le piastrine lo avute sempre basse sopreatutto in gravidanza, ma adesso si sono abbassate ancora di più, può essere dovuto al fatto che ho perso ultimamente 20 chili? cosa mi consiglia di fare? Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
MCV è basso . Ha mai fatto analisi per microcitemia ? Riguardo le piastrine faccia anche un'analisi che si chiama "conta piastrine in citrato" così da essere sicuri sul valore fermo restando che intorno al suo valore non ci sono problemi

Un saluto

A. Baraldi