Unghia alluce annerita

Salve,volevo chiedere informazioni riguardo l'annerimento dell'unghia dell'alluce...
gioco a calcio,ed oggi,durante la partita,mi è stato calpestato il piede(praticamente solo l'alluce) e ho sentito dolore(sopportabile)per tutto il resto della partita.Al termine della partita ho notato che la parte sotto l'unghia era annerita...si nota una chiazza di forma ovale proprio al centro dell'unghia,e sento dolore,ma è sopportabilissimo....di cosa si tratta e cosa dovrei fare al riguardo??
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di un ematoma subungueale.
Se la macchia occupa più di metà dell’unghia deve recarsi dal medico.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
ok,grazie per la risposta
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni