Ferritina bassa

Buongiorno Dottore.
In seguito ad un parto pretemine alla 20 settimana, alle perdite durate circa 12 giorni e a un flusso quasi emorragico arrivato 28 giorni dopo il parto la mia sideremia e'passata da 176 a 47 nel giro di un mese e le riporto gli altri valori:
Ferritina 8
RBC 4,24
HGB 12,8
HCT 39,4
MCV 92,9
MCH 30,2
MCHC 32,5
RDW-SD 38,8
RDW,CV 11,6
la mia Dott.sa generica mi ha prescritto 125 mg di ferro al giorno per 2 mesi.Io prendo Intrafer gocce.
Secondo lei e'eccessiva questa cura x dosaggio e tempi dato che la mia emoglobina rientra nei parametri normali.
E'normale che la ferritina bassa mi causava 'palpitazioni,astenia e mal di testa?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<palpitazioni,astenia e mal di testa>>
sono causate non dalla ferritina bassa nè dal ferro basso,
ma dallo stato anemico.

Quanto alla terapia prescrittale non è consentito dalle linee guida esprimere giudizi on-line.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it