Linfociti e monociti alti valori sballati

Buonasera ho bisogno di un aiuto perche mi sto spaventando molto...

Hbsab risultato 19 valore di riferimento assente

Neutrofili 39,1 valore di riferimento 50-60
Linfociti 47,4 valore di riferimento 20-40
Monociti 9,5 valore di riferimento 4-8

Leggendo su internet ho letto cose spaventose legate ai monociti ma devono essere legate ad altri valori questi sono i valori non nella norma. I markes epatite sono tutti negativi.
Che puo essere ? Come devo muovermi?
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
la presenza di anticorpi rivolti contro l'antigene di superficie di HBV (HBsAb) associata alla negatività degli altri marcatori induce a pensare che Lei sia stato vaccinato per HBV.
L'aumento della quota percentuale dei monociti e dei neutrofili non dovrebbe essere reale, poiché probabilmente riflette un relativo calo dei granulociti neutrofili. Per commentare oltre sarebbe necessario conoscere i valori assoluti della conta delle popolazioni leucocitarie, confrontarli con quanto emerso in precedenti analoghi esami, effettuare eventualmente una valutazione clinica diretta.
Consideri comunque che un numero relativamente basso di neutrofili in alcuni soggetti è la norma e che, se non fosse questo il Suo caso, variazioni transitorie possono essere causate anche da eventi di scarsa importanza.
Se Lei sta bene è verosimile che risulti sufficiente ripetere e l'emocromo fra un mese circa; ma ovviamente questo è il consiglio di chi non La conosce e non ha la situazione sotto controllo. Ne riparli dunque con il Suo medico curante.
Saluti,