Dubbio leucemia

buongiorno dott.
il 4 marzo ho fatto le analisi del sangue e i globuli bianchi sono sotto i valori minimi valore minimo 4.0 e i miei sono 3.65 mentre i monociti sono sopra il valore massimo ossia il valore massimo è 10 e il mio valore è 17 i globuli rossi 3.93 e il valore minimo è 4.0 la dott.ssa mi ha dato una cura per l'anemia perchè è bassa sia l'emoglobina, che la transferrina, che la sideremia anche se mi ha spiegato che l'anemia con i globuli bianchi bassi non c'entra niente e che devo ripetere gli esmi fra un mese e se il problema si dovesse ripresentare devo fare una consulenza con l'ematologo la mia paura e che potrebbe essere leucemia e vorrei un suo parere ora le scrivo le mie analisi:

sideremia 44 val. rif. 37-145
transferrina 321 val. rif 200-360
ferritina 11,74 val. rif. 15-150

emocromo:

globuli bianchi 3.65 val. rif. 4.0-10.0
neutrofoli 53.0 val.rif. 40.-75.0
linfociti 28.0 val.rif. 20.0-45.0
monociti 17.0 val.rif. 2.0-10.0
eosinofili 2.0 val.rif. 1.0-6.0
basofili 0.0 val.rif. 0.0-1.0

globuli rossi 3.93 val.rif. 4.0-6.00
hgb 11.8 val.rif. 12.5-17.0
hct 35.8 val.rif. 37.0-52
mcv 91.1 val. rif. 78-96
mch 30.0 val.rif 26.0-35.0
rdw-sd 40.7 val.rif. 37.0-46
rdw-cv 12.4 val.rif. 11.0 -16.0

plt-piastrine 293 val.rif. 150-450
pdw 11.0 val.rif. 9.0-17.0
mpv 9.5 val.rif. 9.0-13.0
p-lcr 21.3 val.rif. 16-44

le faccio persente che soffro di depressione e a dicembre ho cambiato terapia sono passata da cipralex a xeristar da 60mg e la mia dott.ssa di fam e anche sul bugiardino ho letto che possono portare ad un abbassanenbto dei globuli bianchi mentre la mia psichiatra sostiene che non c'è correlazione comunque per altri problemi devo nuovamente cambiare terapia ed iniziare con elopram ora attendo fiduciosa una sua risposta e in attesa cordialmente la ringrazio e la saluto
[#1]
Dr. Massimo Scorretti Ematologo, Cardiologo, Biochimico clinico 241 12 5
Gentile Signora, i valori registrati nel suo esame emocromocitometrico sono valori che attestano soprattutto una lieve anemia. Il fatto che nella formula leucocitaria vi sia un discostamento del valore dei monociti, dal valore normale, non può certo legittimare il sospetto di leucemia. Occorrerebbe innanzitutto paragonare questo esame con un esame precedente fatto nel corso dell'ultimo anno, anche ripetere l'esame può aiutare nel ri-verificare il dato. Stia tranquilla segua i consgli e le indicazioni del suo medico curante che in caso di anomalie consistenti- eventuali - si rivolgerà di certo allo specialista. Ma non è di certo questo il momento per farlo.

CORDIALI SALUTI
dott. Massimo Scorretti
Cardiologo Ematologo

[#2]
dopo
Utente
grazie per celerità della risposta mi ha tranquillizata tantissimo