Macrocitosi

Salve dottori con tutta l ansia che mi perseguita da un Anno ho deciso di porre questo mio problema.

All emocromo da un Anno trovo l mcv alto rispetto alla norma ad esempio quindici giorni fa era 98 con un limite massimo di 92 e l mch 32 con un max di 31 se non erro comunque l mch di pochissimo più alto.

Emicromo eseguiti fino ad un anno fa tutto nella norma nessuna presenza di mcv o mch alterati.
Da un anno a questa parte cosa e cambiato?????
Vi rispondo !!! Fatto una dieta non continua x dimagrire ed eliminare la mia steatosi epatica causata da un aumento di peso immediato.
Dimagrito le transaminasi non escono più alterate oppure se esce , esce solo gpt 67 con un max di 40
All ultimo esame non è uscito nulla tranne gamma gt 60 con un max di 50

Comunque ritornando al problema che mi preoccupa molto: la macrocitosi

Alla fine Dell emocromo eseguito in data 30 aprile c era scritto marcata macrocitosi non so se l hanno scritto perché l hanno vista o perché gli avevo detto che da un anno mi usciva sempre Qst valore

All ultimo emocromo:
Gl rossi ok
Bianchi ok
Piastrine ok
Emoglobina ok mi sembra 16,5 ((( addirittura un mese e mezzo fa era 17,3 con un max di 17))))
Mch ok
Ematocrito ok
Rdw ok
Mcv 100,4 con un max di 100 (((valore per quest altro laboratorio che ho voluto provare )))
Altre volte l mcv uscita ad esempio 98 con un max di 92

Ultima cosa fuoriuscita a questi analisi sono
Eosinofili 0,3 con un MINIMO di 1 quindi sotto la norma (((questo valore esce dai miei ultimi tre emocromo )))

È poi mi è uscita pcr 20 con un max di 10
Però la pcr l avevo fatta in data 17 aprile ed era 2,8 con un max di 8

PER LA PCR CREDO POSSA TRATTARAI SI UN INFEZIONE ALLE VIE URINARIE PERCHÉ HO FEBBRICOLA SERALE CON DIFFICOLTÀ E DOLORE ALLA MINZIONE E DOLORE ALLA VESCICA QUINDI CREDO DI APPROFONDIRE CON URINOCOLTURA

DIMENTICAVO ESEGUITO VITAMINA B12 nella norma 333
Acido folico e uscito 3 con un range che partiva proprio da 3 ((( non so se è buono come valore )))

VI PREGO DOTTORI AIUTATEMI PERCHÉ L ANSIA MI PERSEGUITA E TUTTI I PIÙ CATTIVI PENSIERI MI AMMAZZANO LA TESTA
UNA MIELODIAPLASIA????? Quindi futura leucemia???
UN ANEMIA MACROCITICA????
UN ALTRO TIPO DI ANEMIA?????

DOTTORI IN PRATICA E GRAVE QUESTA MIA SITUAZIONE ???
Non ho mai avuto problemi all emocromo ma adesso non ci capisco più nulla soprattutto perché sono in attesa del cambio del mio curante dato che è andato in pensione ((( FINALMENTE )))

Attendo con ansia un vostro riscontro e intanto vi ringrazio anticipatamente e vi porgo i miei più cordiali saluti
Grazie mille
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
In base a questi esami non c'è proprio nulla di grave e la invito a non pensare a leucemie ed altro . MCV tende all'alto ma non pone alcun problema. La invito a stare tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta e per avermi dedicato minuti del suo prezioso tempo.
Le porgo un ultimai missina domanda sperando in una sua risposta???
Mi tranquillizzo e posso evitare di pensare ad anemia perniciosa o anemia emolitica o anemia falciforme??? Niente di tutto ciò!????

La ringrazio ancora
Cordiali saluti
Cristian
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Si tranquillizzi , non vedo niente di tutto quello elencato