Un linfonodo inguinale diagnosticato

buonasera,
vorrei avere un suo parere su un linfonodo inguinale diagnosticato a mia madre in data odierna mentre si preparava per fare una infiltrazione inguinale per problemi alle anche.
il medico le ha detto che e' un linfonodo piuttosto grande ma niente di preoccupante...
io invece sono preoccupata perche' nel marzo 2004 mia madre ha avuto un intervento al seno per un tumore maligno, ha subito la quadractomia e un cilo di radioterapia..ora sta assumendo la pasticca armitex che deve prendere per un altro anno..volevo sapere se c'è correlazione con il tumore che ha avuto...se e' un linfonodo sentinella...
grazie in anticipo
cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

diciamo innanzitutto che il linfonodo sentinella è il primo linfonodo vicino al tumore ( mammella ) che , se indenne, viene considerato molto positivamente.

Riguardo l'ingrandimento di quello inguinale , questo può avvenire per i più svariati motivi, anche banali infiammazioni infezioni.

Segua i consigli del suo medico che ha avuto modo di visitare direttamente sua madre

Un saluto

A. Baraldi