Autoimmune con tendenza all'ipotiroidismo

Buongiorno, sono affetta da tiroidite autoimmune con tendenza all'ipotiroidismo. Ho ritirato gli esami del sangue e oltre al solito valore sballato (Abtpo 1227,40 range 0-20) ho trovato altri valori fuori norma:
Proteina C.Reattiva 0,93 (<0.75=negativa)
Omocisteina 51,80 (fino a 14)
Conteggio piastrine 460 (150-400)
oltre ad altri valori di poco fuori norma. E' secondo lei dovuto alla malattia o potrebbe esserci qualcos'altro?
La ringrazio infinitamente per la risposta. Enrica
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

lei presenta un'omocisteina alta e sarebbe importante fare qualche ulteriore indagine sul fronte coagulativo come la ricerca del gene
MTHFR C677T. La invito quindi, sempre in accordo con il suo medico, a rivolgersi presso un laboratorio che si occupi di questi esami. Il trattamento di questo omocisteinemia consiste nella somministrazione di ac. folico, vit B6, B12 e una dieta ricca in verdure. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
Utente
Grazie molte per il consiglio. Ne parlerò al mio medico di base.