Muscolatura

Buonasera,ieri durante una partita di calcio ho subito un colpo sulla parte anteriore della coscia destra.Inizialmente sentivo solo il dolore,ho applicato il ghiaccio,pensavo che fosse solo una botta,anche se non è presente nessun ematoma.Da ieri dopo qualche ora e soprattutto oggi sento il dolore quando cammino,quando faccio pressione con le dita ma soprattutto quando indurisco il muscolo.Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Massimo Scorretti Ematologo, Cardiologo, Biochimico clinico 241 12 5
Gentile Ragazzo, da come racconta siano andati i fatti, in merito alla contusione ricevuta, sembrerebbe abbastanza consequenziale che il trauma ricevuto non sia stato cosi violento da provocare danni vascolari venosi, tali da determinare la fuoriuscita di sangue e la formazione di una raccolta ematica visibile tra i tessuti (ematoma), tuttavia la sollecitazione traumatica ricevuta ha determinato dei danni tessutali al muscolo,ai tendini, ai tessuti sottocutanei tali da determinare un fenomeno flogistico reattivo in grado di produrre riflessi algogeni (dolorosi) da parte dei tessuti "mortificati" dal trauma.

CORDIALI SALUTI
dott. Massimo Scorretti
Cardiologo Ematologo