Emogas

Buongiorno, scusatemi per il disturbo! Spero ci sia qualche medico che mi risponderà subito! Ieri ho dovuto eseguire un emogas al polso, già sul momento mi ha fatto parecchio male ma dopo il male è solo che peggiorato! Oggi sembrava essere passato ma inavvertitamente, per ben 2 volte, ho poggiato la mano sulla sedia/ tavolo per alzarmi ( poggiandosi su parecchio peso perciò) e mi ha dato un bruciore ed un dolore terribili per qualche istante e ho notato che entrambe le volte si è formato un bell'alone nero anche abbastanza dolorante! Ritenete che io possa aver causato qualche danno all'arteria?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Parrebbe un piccolo ematoma che puo' avvenire quando la compressione dopo il prelievo non e' stata abbastanza accurata.
Ildolore puo' essere dovuto alla compressione del nervo radiale.
Solitamente si riassorbe in qualche giorno.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Perciò lei ritiene sia sufficiente stare un po' attenta a non poggiarvi su il peso è portare pazienza?!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma certo... si tranquillizzi.
Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora! Buna giornata!
[#5]
dopo
Utente
Dottore, da una mezz'ora circa ho degli intensi capogiri! Ho dovuto fare l' emogas per una sospetta trombosi anche se, fortunatamente dagli esami é risultato essere tutto nella norma! Non è che magari l'emogas ha creato qualche problema ( ho anche fatto un normale prelievo e il braccio, lo stesso in cui ho fatto l'emogas, é anche questo nero e gonfio magari il problema è lì)! Mi perdoni, probabilmente risulterò ipocondriaca ma i capogiri mi stanno facendo impazzire!
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Appunto, lei e' ipocondriaca.
E quindi non e' di pertinenza cardiologica.
La saluto

cecchini