Valori bassi nel sangue

Gentili dottori,
ho fatto alcuni esami del sangue a causa di diversi sintomi che mi sono comparsi negli ultimi mesi.. essenzialmente forte perdita di capelli (tanto da avere addirittura il cuoio capelluto visibile in alcuni punti), dolore alle gambe, sonnolenza fortissima durante la giornata, tachicardia.... l'emocromo è risultato perfetto, la vitamina B12 è anche a posto, però ho uno strano squilibrio di ferro e ferritina, il ferro alto (157 in un range tra 45 e 150), la ferritina sotto le scarpe (valore 9, riferimenti da 15 a 150) e la Vitamina D anche a livello di insufficienza (dev'essere minimo 30 e io ce l'ho a 19).... i miei sintomi sono spigabili da questi valori? la ferritina posso capirla perchè non mangio carne da tanti anni quindi dei periodi di carenza possono capitare, ma non capisco la Vitamina D visto che in genere la prendi nel formaggio e io ne mangio parecchio..... può essere perchè sto poco all'aria aperta e molto chiusa in casa? oppure il mio organismo ha problemi ad assimilare questi componenti? Secondo voi necessito di altri accertamenti? Grazie!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sarebbe opportuno fare una valuatzione più approfondita con altri esami come il magnesio, fosforo, calcio ed anche altri ormoni del metabolismo osseo; ne parli con il suo medico; cerchi, comunque, di non stare sempre chiusa in casa perchè il sole ha un'importanza fondamentale nel metabolismo osseo ( vit D )

Un saluto

A. Baraldi