Interazione antibiotico analisi del sangue

Salve.
Il 22 Luglio prossimo sarò sottoposto ad un intervento di implantologia dentale.
Il dentista mi ha preannunciato che quest'ultimo dovra essere effettuato sotto cura antibiotica.
Gli antibiotici che mi sono stati ordinati sono: Augmentin oppure Zitromax per un periodo di tempo che va dal 21 Luglio (giorno antecedente all'intervento), fino al 25 o 26 Luglio, cioè per 4 o 5 giorni, (due compresse al giorno).
Il 30 Luglio dovrò esserre sottoposto ad analisi del sange.
La cura antibiotica potrebbe alterare i risultati delle analisi?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non credo al massimo potre aumentare un po' le transaminasi; stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.