Internamente, un gonfiore

Salve
ho notato nella parte destra, sotto la mandibola ... internamente, un gonfiore.

Non mi provocava dolore prima di cominciarlo a toccare ... mi fa anche un pò senso a dire la verità.
In internet ho letto che probabilmente è un'infiammazione.

Volevo chiedere se è possibile sapere il nome di qualche buon infiammatorio per cui non serva una ricetta medica ( in quanto ho da poco cambiato città e non ho un dottore da cui farmi visitare ).

Ho fatto l'esame del sangue circa un mese fa, non riscontrando nessun'anomalia.

Sembra che si sia leggermente ingrossata da quando l'ho toccata.

Vi prego di aiutarmi, sono solo ho 20 anni e nn so proprio a chi chiedere aiuto.

Grazie Mille !!
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Nessun medico serio prescriverebbe neanche un'aspirina (ottimo antinfiammatorio, ma rischio di gastrite o asma intrinseco) a un paziente senza visitarlo e senza aver capito cosa puo' avere o non avere.

In caso di trasferimento ad altra citta' per motivi di lavoro, di studio o di salute, il SSN prevede il trasferimento temporaneo del paziente dal suo medico abituale a un medico di medicina generale operante nella nuova citta'.

Vada al piu' vicino ufficio dell' ASL competente per territorio col suo tesserino sanitario, si rivolga allo sportello "scelte e revoche" e spieghi il suo caso, l'impiegato sara' lieto di aiutarla.

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille per la risposta e per l'aiuto.

Ma riguardo al gonfiore ... dai sintomi cosa può essere ?

Mi devo preoccupare ?

visto che ho fatto da poco delle analisi abbastanza approfondite.