Marker tumorali

Buongiorno, mi chiamo Stefania e sono fermamente convinta del ruolo fondamentale dei programmi di prevenzione e della diagnosi precoce… mi permetto quindi di scrivere per avere un consiglio qualificato.
E vengo alla domanda che vorrei porle: quali sono le indagini ematochimiche a cui è bene sottoporsi con regolarità? E con quale frequenza in assenza di valori fuori range? E’ inoltre possibile rilevare la presenza di cellule tumorali con i cd marcatori? Se sì, mi può indicare quali sono?
Grazie mille!
Stefania
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Non si utilizzano i marcatori tumorali per la diagnosi precoce, ma per il monitoraggio di tumori accertati

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html

Saluti

Annoni Andrea, MD

[#2]
dopo
Utente
...grazie!
[#3]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Di nulla