Donazione sangue e mal di testa

Salve gentili dottori,
mi è sorto un forte dubbio sulla donazione di sangue effettuata sabato.
Sono donatrice da un po' di anni; qualche volta non ho potuto donare, ma per motivi passeggeri (per un intervento chirurgico, emoglobina bassa etc). Godo di buona salute, nessuna perdita di peso, ma da 3 mesi circa soffro di un mal di testa strano: sono delle fitte al lato sinistro della testa che durano 2-3 secondi, e a volte sono accompagnate da bruciore; le avverto ogni tanto durante la giornata.
Ne ho sofferto già in passato, circa 6-7 anni fa: la soluzione fu di tipo oculistico (storia lunga da descrivere), ma stavolta l'oculista mi ha detto che gli occhi non c'entrano. Devo comunque parlarne al mio medico di famiglia.
Poichè non sono frequenti nè eccessivamente dolorosi, HO DIMENTICATO DI PARLARNE CON IL MEDICO DELL'AVIS!
Secondo voi avrei dovuto? Che faccio, chiamo e fermo tutto? Dalle analisi del sangue che mi faranno potranno capire se c'è qualcosa di anomalo e non usare il mio sangue?
So di essere un po' esagerata, ma il dubbio di trasmettere una malattia a chi riceve il mio sangue non mi ha fatto dormire!
Conto in una vostra risposta al più presto!
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
Relativamente alle donazioni, direi che può stare tranquilla, e continuare a donare. I dolori che segnala sembrerebbero di natura muscolare, ma è bene che senta uno Specialista di cefalee, ad esempio presso la Clinica Neurologica della sua città.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dott. Finzi, sia per la sua rassicurazione circa i miei dubbi sulla donazione, sia per il suo consiglio riguardo ai miei strani mal di testa.
Buona giornata.