Iperbilirubinemia

Salve

Scrivo questa richiesta di consulto in quanto risulta, dalle ultime analisi del sangue che ho effettuato, un valore alto della birilubina. Ho eseguito poco tempo fa un controllo del sangue in quanto si sospettava che io fossi portatore sano di anemia mediterranea a causa di una lieve anemia riscontrata in un esame del sangue di circa 5/6 anni fa; il test per l'anemia mediterranea è risultato negativo e la lieve anemia, ora scomparsa, è stata causata secondo i medici all'assunzione prolungata del farmaco Depakin quando avevo circa 6 anni per curare un'assenza di piccolo male epilettico. Come detto però dal referto delle ultime analisi i valori della birilubina, sia diretta che indiretta, risultano alterati:
Birilubina totale 1,36 (valore normale <1,00)
Birilubina diretta 0,32 (valore normale <0,25)
Birilubina indiretta 1,04 (valore normale <0,75)
Emolisi 99%
Il mio medico di famiglia mi ha detto di non allarmarmi e che, data la lieve entità dell'alterazione e il mio buon stato di salute, non sono necessarie ulteriori indagini. Volevo dunque chiedere un parere riguardo alle analisi e alla eventuale necessità di svolgere ulteriori esami

Distinti saluti
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Assolutamente si, nessun allarme, concordo e sottoscrivo ciò che le ha detto il collega medico di famiglia.
Le variazioni sono di poco superiore alla norma, non deve farer nulla eccetto che il controllo nel tempo.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere e confortante risposta

Distinti saluti
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Saluti