Addensamento gamma

Getile Dottore,
Ho 53 anni, epatite B risolta oltre 15 anni fa (ANTI-HBs positivo +1000, ANTI-HBc positivo), calcoli della coliciste per oltre 25 anni e asportazione in laparo nel 2005, diverticolite trovata nel 2002. Soffro di coliche intestinali da anni.
Ho eseguito 13/11/08 eco addome tutto nella norma solo aria nella zona intestinale (colon traverso e ansa del discendente). Analisi sangue, tutto nella norma tranne : Glicemia 107(55-100), Colesterolo Tot. 246(110-200), Colest. LDL 178(50-150) E inoltre Bilirubina Tot. 1.73 (0.20-1.10) Bilirub. Dir. 0.45 (0.00-0.30). GOT,GTO, GammaGT sono perfette, Alfa feto e CEA nella norma, no sangue occulto. In passato ultimi 20 anni ogni tanto la bilirubina alterata.
Il protidogram.: Album.: 61.2, Alfa1: 2.7, Alfa 2: 10, Beta: 10.5, Gamma 15.6, Rap.A/G 1.58
Passati 6 anni da ultima colon decido di fare colon e gastro di controllo (mio padre avuto polipi intestinali.)
Eseguita il 21.11, esito: solita diverticolite e prelievo gastrico per esame HP.
Le scrivo perchè ho ripetuto le analisi del sangue il 13/11 (40 giorni dopo le precedenti) per effettuare l’esame in anestesia totale.
Premetto che nei giorni del secondo prelievo soffrivo di un forte torcicollo ( che mi sta pian piano passando) e le analisi davano glicemia 101(scendeva) colest.tot. 257(saliva), LDL 189 (saliva) , bil.tot. 1.21(scendeva) bil.tot..37(scendeva).
Protidogramma: Album.: 60.5 (52-65), Alfa1: 2.7 (1.5-4),Alfa2: 10.1 (9-14) Beta :10.5(9-15) Gamma: 16.2 (10-22) Rapporto: A/G: 1.53. Ed la nota : Lieve addensamento in zona gamma.
Cosa vuol dire? Cosa devo fare? Può essere dovuto al forte torcicollo?La cosa mi ha turbato oltremodo.
Mi scusi dei tanti particolari, la ringrazio della pazienza e del tempo che vorrà dedicarmi!

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
A volte, in virtù di fatti di natura infettiva infiammatoria con produzione anticorpale possono esserci piccoli addensamenti aspecifici al tracciato elettroforetico. L'unico consiglio che mi sento di dare è ricontrollare tra qualche tempo il tracciato

Un saluto