Valore s-alt alto

Buongiorno, in data 12/12/08 ho eseguito degli esami (feci e sangue) perchè da circa 10 giorni, appena rientrato da una trasferta di lavoro in Indonesia, mi sentivo un po' fiacco ed avevo diarrea da circa 10 gg.

Questi sono i risultati, dei quali mi preoccupa il risultato dei dosaggi enzimatici, poichè tutti gli altri risultati sono nella norma.

Feci
COPRACULTURA= Flora normale abbondante; nessuna patogeno isolato

Es.emocromocitometrico
Leucociti= 8,50
Eritrociti= 5,15
Emoglobina= 15,0
Ematocrito= 43,8
MCV= 85,0
MCH= 29,1
MCHC= 34,2
RDW= 13,8
Neutrofili= 4,96
Linfociti= 2,26
Monociti= 0,99
Eosinofili= 0,24
Basofili= 0,05
Piastrine= 306
Es.microsc.sangue periferico= presenza di linfociti ad aspetto attivato

Dosaggi enzimatici
S-AST = 44
S-ALT = 109
Gamma-GT = 34

Test biochimici
Bilirubina totale = 0,6
s-proteine totali = 8,0

Immunologia
PROTIDOGRAMMA
Albumina = 61.3
Alfa-1-globuline = 3.9
Alfa-2-globuline = 6.7
Beta-1-globuline = 6.1
Beta-2-globuline = 4.6
Gamma-globuline = 17.4
Rapporto A/G = 1.58

Ag.Infezione
Ac anti-HAV totali = 4.1

Può essere un'infezione alimentare? Mononucleosi? Altro?
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Per la mononucleosi occorrono i tests specifici per EBV che può sempre richiedere al suo medico; Presenza di linfociti attivati può essere in relazione a forme virali, per quanto riguarda le ALT queste possono aumentare in relazione a varie situazioni ed anche diete non equilibrate e/o alcol, troppo ricche in grassi ,possono portare a questo. Le consiglio di fare anche un'ecografia di fegato e vie biliari per vedere se c'è un po' di steatosi ( fegato grasso ). Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Personalmente consumo poco alcol, ma la sera prima degli esami ero ad una festa di compleanno, durante la quale ho bevuto 3-4 bicchieri di vino, può essere questa la causa?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Potrebbe anche essere la causa. Ripeta l'esame senza bere alcolici.