Durata validità richiesta analisi

Tempo fa il mio medico mi ha prescritto delle analisi del sangue di routine, ma ancora non le ho fatte. Quanto dura la validità della richiesta del medico?
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
1) quesito piu' adatto all'area "medicina di laboratorio"

2) la sanita' pubblica e' da anni regionalizzata: regione che vai, regolamenti che trovi!

3) in Lombardia le ricette analisi , a diff. delle prescrizioni per i farmaci, non hanno scadenza, tranne i cosiddetti "cicli diagnostici o terapeutici" che hanno validita' di tre mesi dalla data della ricetta.

4) in Emilia non lo so, ma in generale e' una regione meno "micragnosa" della Lombardia. Pero' serve conferma da un collega emiliano.