Megatrombociti alti

Buonasera, dai risultati dell'emocromo risulta il valore dei megatrombociti più alto: 49,7 (13.0-43.0) Risulta un po' più alto anche l'indice di anisocitosi trombocitica (PDW): 17,9 (9.0-17.0). Per il resto i valori sono normali. Il medico del laboratorio analisi mi ha detto che i valori sono buoni. Sono una persona molto ansiosa e vorrei avere ulteriori pareri. Grazie.
[#1]
Ematologo attivo dal 2018 al 2024
Ematologo
in assenza di altre alterazioni dell'emocromo questi valori hanno poco significato clinico (ad esempio alterazioni dell'emoglobina o alterazioni numero delle piastrine). Ricontrolli l'emocromo tra un mese magari in un altro laboratorio e confronti i valori con il passato per capire se c'era anche prima o meno. A volte sono alterazioni transitorie per infiammazioni o altre condizioni in corso ma comunque transitorie.
Le faccia vedere anche al suo curante che saprà aiutarla.
Spero di esserle stato di aiuto.
Saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio dottore.