Pt inr

Salve sono un ragazzo di 31 anni abbastanza in salute. Ho fatto degli esami per valutare la salute del fegato alt ast gamma gt bilirubina tutto nella norma ma mi sono risultati dei valori molto sballati di p.t. 21.1(70-110%) e un inr di 2.68 (0,80-1,20) ci tengo a precisare che non faccio terapia anticoagulanti e sono un po preoccupato., volevo dei chiarimenti ib merito prima di recarmi domani dal medico giusto per placare anche un po l ansia. Grazie
[#1]
Dr. Massimo Scorretti Ematologo, Cardiologo, Biochimico clinico 241 12 5
Gentile Signore,

le consiglio di ripetere il test in un altro laboratorio. Con tutta probabilità i valori che emergeranno saranno normali. Laddove si dovesse ripetere l'anomalia e cioè la persistenza del valore aumentato dell'INR, allora occorrerà allargare il campo d'indagine su altri valori concernenti i test di coagulazione del sangue al fine di completare il quadro diagnostico. Il suo medico curante sarà in grado di orientarla in questo senso.

CORDIALI SALUTI
dott. Massimo Scorretti
Cardiologo Ematologo