Emocromo

Salve sono molto preoccupato per mia madre ha fatto le analisi al pronto soccorso per tachicardia dove risultava tutto ok tranne questi
Emoglobina 89 range 125-145
Ematocritico 64,5 range 85 95
MCV 18 al posto di 27
Mchc 29 range 32
Globuli bianchi e globuli rossi nella norma
Mia madre e da settembre che a alimentazione sbagliata perché eravamo in ospedale per mio fratello
Mangiava mezzogiorno e alla cena mai e questo e durato fino ai primi di aprile a ancora il ciclo ed prende farmaci per ansia e depressione piu cardirene
Il dottore dice che Sara sia per il brutto momento stressato anche per il ciclo e sicuramente ci sarà i valori della ferro sotto
Il dottore ha prescritto ferritina e esame del ferro
Poi emocromo ed esami delle feci
Ho una paura che sia qualcosa di grave grazie mille
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
È verosimile che possa esserci una perdita di sangue. Dagli esami richiesti dal collega sembra che l’orientamento diagnostico sia giusto. Visto i valori è opportuno che le cose vengono fatte in fretta.credo che abbia scritto male il valore dell’ematocrito. Riuscirebbe a copiare tutto l’emocromo per bene????

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Esami fatti 8 maggio sono
Emoglobina 89 range 125
Ematocritico 29.4 range 34
MCV 64.5 range 85
Mch 18.3 range 27
Mchc 29 range 32
Dopo 6 giorni di ferrogard rifatti esami
Emoglobina 91 range 125
Ematocritico 31 range 34
MCV 65.5 range 85
Mch 19.2 range 27
Mchc 29.4 range 31
Ferritina 27 range 15
S-ferro totale 3.34 range 6 30
Il dottorevdice che e già positivo che una settimana di ferro si sia alzato leggermente
Dice di continuare con la cura e di tenere controllato emocromo
Mia madre e in un brutto periodo dove non aveva una alimentazione corretta dove a pranzo mangiava il stretto necessario e alla cena non mangiava perche cera mio fratello in ospedale e x il dispiacere la carne la mangia raramente ,fa uso di cardirene ,psicofarmaci perché sotto psichiatra fa uso di cardirene e di pantaprazolo ,il dottore dice che la causa sarà sicuramente alimentazione sbagliata e anche x il discorso per il ciclo e di aumentare discorso carni,
Anche 4 anni aveva una lieve anemia
Che dice lei dottore
[#3]
dopo
Utente
In più al pronto soccorso fatti esami
Pcr 6.4 range 0.0-10.00
Biliburina totale 7.05 range 3-22
Biliburina diretta 4.76 range 1.5-7
Bili 0.41 range 0.28 range 0.1 -0.4
Ast 17 range 14 -36
Alt 10 range 0- 25
Globuli rossi 4.75 range 4-5
Globuli bianchi 8.48 range 4-10
[#4]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Confermo che è da indagare l’eventuale perdita, anche se è in fase di recupero con terapia con ferro. Non credo che una alimentazione senza carne possa determinare un tale calo dell’emoglobina. La saluto