Sabato vado dal medico e visitandomi si accordge che ho la tonsillite

Esattamente una settimana fa, ho passato una giornata fuori casa non sentendomi bene.
La sera verso le 18 misuro la temperatura e avevo la febbre a 40. Dopo due giorni di cure adeguate la febbre è passata ma era rimasto un fastidio alla gola.
Sabato vado dal medico e visitandomi si accordge che ho la tonsillite. Mi prescrive Amoxicillina e acido clavulanico. Inizio a fare uso delle compresse da sabato sera.
Lunedì sera verso le 22 ho un epistassi. mercoledì mattina alle 6 mi sveglio e si è verificata un'altra epistassi ma dall'altra narice. Allora mi reco nuovamente dal medico la mattina stessa e mi dice di fare delle analisi del sangue PT, PTT ed emocromo.
I risultati sono tutti entro la media a parte i monociti .929 12.9 %M. Oggi, giovedì verso le 11 ho un'altra epistassi.
Inoltre avverto un senso d gonfiore alla pancia, faccio fatica ad andare in bagno e ogni tanto avverto delle piccole fitte in varie parti del corpo.

Spero di avervi dato tutte le informazioni necessarie.

Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Farei una visita ORL per vedere lo stato della mucosa nasale in relazione a queste epistassi. Di più in base ai pochi elementi non mi sento di aggiungere

Un saluto

A. Baraldi