Linfonodi al collo

buongiorno, da piccolo ho sempre sofferento di mal di gola con tonsillite.mi si ingrossavano i linfonodi al collo.ho notato che con gli anni questi linfonodi non se ne sono andati del tutto.come se fossero rimasti leggermente ingrossati.ho fatto le analisi del sangue recentemente.tutto ok.ma è normale che rimangono leggermente ingrossati? ne ho 2 da parte sinistra del collo ed altri due parte dx.
ho anche avuto la rosolia 10 anni fa e mi si erano ingrossati due linfonodi sotto la nuca.stessa cosa,non se ne sono andati del tutto.
grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Innanzitutto và fatta una visita medicca per stabilire se ingrossati o nò, poichè lei potrebbe avere una sensazione che potrebbe essere non reale. Detto questo i linfonodi possono ingrandirsi per tanti motivi, ma questo non deve allarmare, al massimo potrà fare un'ecografia, ma in tutta tranquillità

Un saluto

A. Baraldi