Una mononucleosi ormai passata

Buongiorno,
a seguito di rigonfiamento dei linfonodi e un senso di stanchezza e fatica che mi hanno perseguito per qualche settimana il mio medico curante ha deciso di farmi fare le anilisi del sangue. qui di seguito i risultati:
EMOCROMO - ok (tutto nei limiti)
ANTICORPI ANTI EBV VCA IgG - 62,4 POSITIVO
ANTICORPI ANTI EBV VCA IGM - 10,0 NEGATIVO
IMMUNOGLOBULINE A 120 - NEGATIVO
IMMUNOGLOBULINE G 1059 - NEGATIVO
IMMUNOGLOBULINE M 48 - NEGATIVO
B 2 MICROGLOBULINA 1,66 - NEGATIVO

Non mi ricordo di avere avuto dei grandi mal di gola (questo perche ho letto che è uno dei sintomi della mononucleosi) l'ultimo nel giugno 2009 che mi dissero che avevo una tonsillite curata con antibiotici.
Da questi esami si capisce chiaramente che è stata una mononucleosi ormai passata? Il valore POSITIVO del EBV VCA IgG è normale che sia cosi alto?? Nella normalita dovrebbe essere inferiore a 20.

Ci sono altri test che posso fare per avere conferma di ciò o le analisi appena fatte sono chiare?

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Infatti si tratta di mononucleosi avuta nel passato, ma non ci sono problemi, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi