Fibrinogeno molto alto

Buon Giorno e ne approfitto brevemente per fare i miei personali complimenti al duro lavoro a cui siete sottoposti, per venire incontro alle nostre problematiche quotidiane.
Sono una 67enne obesa (100kg e +), per circa 15 anni ho avuto dei problemi alle gambe che non mi permettevano di salire gradini alti causa mancamento di forza.
Dopo aver scoperto di avere il Fibrinogeno alto e fatto l'Eparina questi problemi sono scomparsi.Smesso con l'Eparina sostituendola con la Ticlopidina i problemi sono ritornati.Vorrei chiedere un consulto in merito poichè non avrei l'intenzione di "bucarmi"giornalmente la pancia.Grazie in anticipo
Affettuosi saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il fibrinogeno può aumentare in svariate situazioni, come infiammazioni, infezioni, traumi, problemi vascolari ecc. Lei ci fornisce pochi dati su la patologia di base, presumibilmente vascolare, a livello arti inferiori. Riguardo la terapia, però, questa può essere valutata e prescritta, per ragioni deontologiche, soltanto dal suo medico.

Un saluto

A. Baraldi