I valori dei trigliceridi sono elevati

buongiorno,ho 40anni (maschio alto 173cm, peso 73kg)e da diversi anni ho i trigliceridi alti.premetto che non osservo nessun tipo di dieta e nessuna attività fisica.sono in cura fin da bambino per l'epilessia con il depakin(1200mg),per l'ipertensione dall'età di 26 anni (karvea 300mg e lercadip 20mg)e prendo lo zyloric 100mg per gli acidi urici.le mie ultime analisi (3/11/09)hanno dato i seguenti valori.trigliceridi-284(40/170).glucosio plasma-91(60/110).colesterolo totale-179(125/200).HDL-32(rischio vascolare aumentato per valori <35).LDL-90(valori ok <130).acido urico-7,2(3,4/7).gamma GT-50(1/59).ALT(SGPT)-32(1/43).potassio3,79(3,6/5).comunque i valori dei trigliceridi sono elevati da diversi anni.Volevo chiedere se possono essere così elevati per il fatto che assumo pastiglie per l'ipertensione o se, come penso è dovuto al mio organismo e al mio stile di vita soprattutto alimentare.in tal caso che tipo di dieta dovrei seguire e cosa invece dovrei eliminare.premetto che mangio molti dolci,pasta,carne,formaggi e salumi.non bevo vino ma bevo birra anche se meno di un litro a settimana.per quanto riguarda gli alcolici me ne concedo uno a settimana.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Al di là della possibile interferenza dei farmaci, lei, cmq, mangia in modo sbagliato. La sua alimentazione dovrebbe essere ricca in pesce, frutta ( non quella troppo dolce ) , verdura, poca carne, giusti carboidrati, poche uova, pochi formaggi e grassi in genere, molta meno birra. Aciò dovrebbe aggiungere un poco di attività fisica che è fondamentale. E' su queste basi che deve fare le opportune correzioni

Un saluto

A. Baraldi