Formicolio a 38 anni

dak2 risulta mutato le piastrine viaggiano 700 750 globuli bianchi 13.76 ematocrito 48.5di recente e apparso il colesterolo 226 tenendo conto che faccio moltol 2005 mi e stata diagnosticata la mieloproliferativa cronica nas l'esame del ja sport bici e palestra .quando vado a letto mi si addormentano le mani e causato da questa malattia? ultimamente noto un'erezione in calo puo essere una causa della microcircolazione ho 38 anni vi ringrazio
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Traduco e riporto:

"dal 2005 mi e stata diagnosticata la [malattia] mieloproliferativa cronica n.a.s.
l'esame del jak2 risulta mutato
le piastrine viaggiano 700 750
globuli bianchi 13.76
ematocrito 48.5
di recente e apparso il colesterolo 226 tenendo conto che faccio molto sport bici e palestra.

quando vado a letto mi si addormentano le mani e causato da questa malattia? ultimamente noto un'erezione in calo puo essere una causa della microcircolazione"

---

Risposta: si', possono essere difetti di circolazione legati in vario modo alla malattia mieloproliferativa cronica. In prima istanza occorre tenere basso l'ematocrito, con salassi o idratandosi, eventualmente ridurre la piastrinosi con una blanda chemioterapia, sempre fare una terapia antiaggregante per rendere meno appiccicose le piastrine.

[#2]
dopo
Utente
mi scusi non sono molto bravo a scrivere ma non l'avevo scritto cosi in disordine. grazie per la risposta .riguardo a idratandosi si intende bere tanta acqua quanta ?fino a 5 mesi fa prendevo l'aspirinetta ora me l'anno tirata via in base agli ultimi congressi, cosi mi e stato detto.come chemioterapia e una seduta e diventa una cosa continuativa .e per lo sport va bene farne ?saluto e ringrazio