Ematocrito a 61

salve sono un ragazzo di 26 anni,non fumatore.faccio sport (palestra da 5 anni dopo 15 anni di calcio) e da 3 seguo una dieta iperproteica circa 2,5g di proteine per kg corporeo,mangiando ovviamente anche una buonadose di carboidrati e grassi.
Ho fatto le penultime analisi 2 anni fa e i risultati erano tutti nella norma;nelle ultime con data 8/8/2010 ho riscontrato un livello di ematocrito assolutamente alto e pericoloso...tenendo conto che colpevolemente bevo poco (non + di un litro,litro e mezzo di acqua al giorno soprattutto per l'alimentaqzione che seguo) il problema può esser nato da questo oppure è dovuto all'alimentazione?
come dovrei comportarmi?
questi i valori dell'emocromo.

ematocrito= 61
globuli rossi= 5,84
emoglobina= 16,5
volume corp. medio= 104
MCHC= 27
MCH= 28,2
RDW= 12,8
Piastrine= 164
PDW= 14,9
Piastrinocrito= 0,13
Globuli bianchi= 597
Azoto ureico= 27
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' un sangue decisamente troppo denso; l'ematocrito va ridotto, deve bere molto di più e valutare anche con l'aiuto di un medico dello sport l'adeguatezza della sua alimentazione

Un saluto

A. Baraldi