Valore sideremia

buon giorno la mia ragazza ha ritirato l'esito degli esami del sangue e ha una sideremia credo o qualche altro valore inerente al ferro 22!!! è preoccupante??? premetto che durante il ciclo è soggetta a parecchie perdite sostanziose. ha gia fatto una cura di ferrofolin infatti il valore da 15 è diventato 22 sono comunque troppo bassi???? grazie mille per qualsiasi chiarimento.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sicuramente il ferro è basso e potrebbe essere in funzione di un ciclo abbondante. Cerchi di avere un'alimentazione ricca di ferro. La terapia e quella che ha già fatto ma sarà soltanto il suo medico a decidere la prescrizione. La sua ragazza ne parli anche con il ginecologo

Un saluto

A. Baraldi