Esami falsati?

Buonasera gentili dottori, vorrei chiedere un’informazione.
Il mese scorso ho richiesto degli esami del sangue perché mi capiva di ritrovarmi alcuni lividi, a distanza di giorni, senza che io avessi sbattuto da qualche parte.
In quegli esami alcuni risultati erano fuori dal range come ad esempio: PT 1. 30 (0. 80-1. 20)
Globuli rossi 5. 87 (4. 10-5. 10)
Globuli bianchi 10. 7 (4. 0-9. 0)
Emoglobina 11. 6 (12. 0-14. 0)
Il mio medico curante mi ha detto di rifare gli esami una ventina di giorni dopo per la leucocitosi.
Io sono super ipocondriaca e ho pensato subito alle malattie peggiori, quali la leucemia in quanto ho visto che questi lividi sono sintomo di tale malattia.
A distanza di un mese ho ripetuto gli esami e questi sono i Risultati: Globuli rossi 6. 48 (4. 10-5. 10) 10^12/L Emoglobina 12. 4 (12. 0-16. 0) G/dl
Ematocrito 40. 5 (36. 0-46. 0)
Leucociti 10. 2 (4. 0-9. 0) 10^9/DL
In percentuale:
Neutrofili 60. 1 (40. 0-75. 0)
Eosinofili 1. 6 (1. 0-7. 0)
Basofili 0. 4 (0. 0-2. 0)
Linfociti 28. 6 (20. 0-50. 0)
Monociti 9. 3 (3. 0-12. 0)
Tutto misurato in 10^9/L
Neutrofili 6. 16 (1. 60-6. 80)
Eosinofili 0. 16 (0. 05-0. 65)
Basofili 0. 04 (0. 01-0. 20)
Linfociti 2. 93 (0. 80-4. 50)
Monociti 0. 95 (0. 12-1. 08)
Piastrine 308 (150-400)
Circa 12 giorni fa mi sono procurata un taglio al piede per il quale mi è stato messo un punto, la dottoressa mi ha prescritto per 3 giorni azitromicina che ho finito di prendere martedì scorso.
Gli esami gli ho effettuato martedì di questa settimana, quindi a distanza di una settimana dopo la sospensione dell’antibiotico.
Sono i tolte portatrice sana di anemia mediterranea, potrebbe essere questa la causa di un numero più alto di globuli rossi?
Inoltre il giorno che ho fatto l’esame mi trovavo all’ultimo giorno di ciclo che non è stato abbondante.
Io sono davvero ipocondriaca e ho paura che questi esami siano stati falsati dall’antibiotico e dal ciclo... é possible?
Il mio medico ha detto che riguardo al ciclo sarebbe potuta solo risultare una leggera anemia, che non c’è.
Inoltre riguardo ai lividi il mio medico mi ha detto che sono dovuti al tempo di protrombina più alto, ora questi lividi non vengono più da quasi un mese.
Ho davvero troppa paura di avere qualche brutta malattia legata al sangue... é possibile che con questo risultati io abbia la leucemia?? ? ?
Ho 19 anni e su internet si legge di tutto, la ringrazio in anticipo per la risposta!! ! Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Gentile Signorina,
stai tranquilla, gli esami sono buoni, non hai nessuna leucemia.La vera malattia è la Rete, se non viene utilizzata in modo corretto. Prima di tutto bisogna FIDARSI del proprio medico.
Auguri.

Dr.ssa maria grazia bisconte