Leucemia plasmacellulare

Buongiorno
a mia madre è stata diagnosticata a marzo una leucemia plasmacellulare, a caua dell'età avanzata e problemi cardiaci si è optato per una terapia a base di monoclonali e chemioterapici per bocca che prende all'iniziodi ogni ciclo... I medici sono sempre molto vaghi sulla tipologia di malattia (mia madre è sempre presente e non vogliamo spaventarla su ciò che le aspetta).
Io vorrei però avere maggiori informazioni dato che anche on line su questa tipologia di leucemia si trova molto poco... Vorrei capire cosa ci aspetta
Grazie
[#1]
Dr. Daniele Sabiu Ematologo 37 1
Buongiorno
Purtroppo la malattia è orribile e con pressochè nulle possibilità di raggiungere una remissione prolungata, a maggior ragione in una persona anziana. Ciò nonostante se le cure impostate hanno migliorato il quadro clinico vale la pena di proseguirle, la qualità di vita di sua mamma è la cosa che deve essere preservata maggiormente.

Dr. daniele sabiu