Gonfiore arti inferiori

Gentili dottori,
Ho 34 anni sono affetta da rene e fegato policistici senza particolari problemi a parte un po’ di dolore al fianco destro sporadicamente.
Mi sto preoccupando perché da circa un annetto noto un leggero gonfiore agli arti inferiori (piede, caviglie), facendo pressione con il dito sulla tibia resta una piccola fossetta.
Il 17 maggio scorso per un attacco di asma allergica sono finita in pronto soccorso e li mi hanno fatto tutti gli esami di laboratorio
GLUCOSIO 122
UREA 26
CREATININA 0, 92
BILIRUBINA TOTALE 0, 44
BILIRUBINA DIRETTA 0, 20
BILIRUBINA INDIRETTA 0, 24
AST/GOT 16
ALT/GPT 17
GAMMA GT 52
FOSTATASI ALCALINA 82
ALFA AMILASI 85
LIPASI 42
CK 69
LDH 284
SODIO 139
POTASSIO 3, 4
CLORURO 103
CALCIO TOTALE 9, 0
MAGNESIO TOTALE 1, 7
COLINESTERASI 5523
PROTEINA C REATTIVA 0, 6
EMOGLOBINA 14

Elettrocardiogramma e radiografia torace nella norma.
Pressione 135/80.

Segnalo che sono in un po’ in sovrappeso (71kg) e ho da qualche giorno iniziato una dieta (seguita da un nutrizionista) per cercare di tornare al mio peso forma (55kg).
Ho quindi circa 16 kg da perdere.
All’esame della composizione corporea è stata evidenziata un po’ di ritenzione idrica, ma il nutrizionista mi ha tranquillizzato dicendo sia normale.
Io purtroppo non sono tranquilla considerato il mio problema, e vorrei un vostro parere.
Segnalo anche che circa 5 anni fa (quando ero normopeso) ho avuto un leggero aumento del TSH poi rientrato senza terapia.
Sono molto ansiosa e preoccupata.
In vista delle vacanze estive non mi sento sicura di allontanarmi da casa.
Vorrei un vostro parere, grazie.
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Se nelle urine non ci sono proteine allora la causa delle gambe gonfie non sono i reni

Dr. Michele Di Dio