Neutropenia bimba

Buonasera.
Per un day hospital per reflusso alla mia bimba di 7 mesi è stato fatto hn emocromo per un leggero arrossamento di gola ed orecchie ed è risultato quanto segue:
Emocromo del 09/07 (globuli bianchi totali 13.90 [6.60-15.
60]
Riporto gli unici due valori sballati
Formula leucocitaria
Neutrofili 5.4% (17-63)
Linfociti 90.7% (30-67)

Emocromo del 16/07 (globuli bianchi totali 12.01)
Riporto gli unici due valori sballati
Formula leucocitaria
Neutrofili 9% (17-63)
linfociti 86, 5% (30-67)

La pediatra mi ha detto di stare tranquilla e che ripeteremo gli esami al
Rientro dalle vacanze ma che la bimba sta bene e non dobbiamo avere alcun accorgimento
Io ho il terrore di una leucemia,
Voi che ne pensate?

Grazie mille in anticipo,
Cordialmente
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Beh farei un consulto specialistico. La neutropenia è importante......

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Mi perdoni, potrebbe gentilmente essere più specifico? Attualmente la mia bambina ha 1008 quindi una neutropenia definita moderata, quindi in miglioramento. Ritiene che la mia paura di leucemia sia giustificata? Se non sbaglio oltre alla neutropenia la conta assoluta di globuli bianchi va bene, se fosse leucemia non sarebbero molto alti? Mi scusi so che sono domande da profana ma a questo punto sono terrorizzata. Pensa sia meglio tornare immediatamente dalle vacanze e proseguire con le indagini? So che non siamo via a vis ma quei puntini di sospensione caricano una madre preoccupata di ulteriore ansia, la prego di essere più approfondito trovandosi lei in disaccordo con la pediatra.
Resto in attesa trepida di una sua gentile risposta,
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Per problemi personali non effettuato collegamento a medicitalia per consentire la risposta. Come è evoluta la cosa?