G6pdh

buongiorno.
ho fatto le analisi del G6PDH presso il centro prelievi della mia USL e il valore è uscito 0.4.
per un concorso militare mi hanno però chiesto l'esame del G6PDH eritrocitario con metodo quantitativo.
non è quello che ho fatto?
sapete indicarmi dove lo fanno?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Deve chiedere la laboratorio il metodo usato. Nel metodo quantitativo ci dovrebbe essere una tabella con tutti i valori. Se così non fosse si rivolga ad un laboratorio ospedaliero e/o universitario chiedendo espressamente, per i motivi specificati, se viene fatto con metodo quantitativo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
in merito a questa carenza di enzima, per cui mi dicono di avere quasi il favismo, mi sa indicare quali sono i medicinali che posso assumere e quali non posso assolutamente prendere perchè rischiosi?

cordiali saluti
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Qui può trovare tutte le informazioni al proposito:

http://www.g6pd.org/favism/italiano/index.mvc?pgid=avoid
[#4]
dopo
Utente
mi scusi..
a proposito di questa carenza di g6pdh posso assumere il farmaco elazor 150mg capsule?
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' un derivato imidazolico, quindi non credo si possa aasumere , però si consulti sempore con il suo medico e con l'associazione favismo che ha un elenco farmacologico aggiornato