Quanto tempo valgono le analisi??

Gentili dottori,
avrei alcune domande, un mio familiare per dolori addominali frequenti tempo fa ha fatto una serie di accertamenti risultati negativi, risultato: colite ansiosa.
Poiché tali sintomi continuano e vorrebbe andare da un altro medico vorrei chiedervi:
1) esami del sangue (emocromo, valori tiroidei, ves, proteina C) fatti a fine ottobre (quindi quasi 6 mesi fa) hanno ancora una valenza clinica o deve ripeterli?
2) una ecografia dell'addome completo fatta a fine febbraio (risultata negativa) ha ancora valenza clinica?
3) poiché a causa di una infezione batterica delle vie respiratorie attualmente sta prendendo 2cp di bactrim al giorno, nel caso dovesse ripetere gli esami del sangue quanto tempo dovrebbe passare dopo la sospensione del farmaco??

Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Punto per punto:

1) Sarebbe opportuno ripeterli, è passato troppo tempo.

2) Può ancora avere valenza clinica ma la decisione spetta al medico che la visiterà

3) Una decina di giorni circa

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie dottore, ho dato le sue indicazioni al mio parente. Mi scuso per il ritardo nel ringraziarla ma ho avuto problemi alla linea telefonica.