Linfociti regolari

Gentile Dottore,
da qualche anno ho cominciato a soffirre di gonfiore e gastrite e colite. Oggi soffro di dolori sotto il costato sinistro con un senso di torpore che arriva fin quasi dietro la schiena con qualche doloretto. Soffro anche qualche volta di dolori addominali. La mia domanda è molto semplice:

Avendo i LINFOCITI REGOLARI si può escludere una patologia seria?
Questa lipasi ballerina non saprei a cosa attribuirla.
I doloretti alla schiena e la tosse qualche volta mi preoccupano.

ho fatto gli esami un anno fo con questo esito:

alfa amilasi (metodo enzimatico colorimetrico) 23 (0/100)
bilirubina totale frazionata: TOT 2.01 - diretta 0.50 - indiretta 1.51 (GILBERT secondo il medico)
fosfatasi alcalina (colorimetrico) 168
gamma gt (enzimatico)19
GOT/AST 24
GPT/ALT 45
LIPASI 41

mentre circa 2 mesi fa

LIPASI 45 U/l o-38
GPT 52 U/l 0-41
GOT 18 U/l 0-37
potassio (metodo ISE) 4,3 mEq/L 3,5 -5,5
sideremia (colorimetrico) 96 mcg/dl 60-160
GLICEMIA 89 mg/dl 70-105
ferritina plasmatica 187 ng/ml 25-380
creatinemia (colorimetrico) 0,96 mg/dl 0,60-1,20
colesterolo HDL (enzimatico diretto) 60 mg/dl >40
colesterolo LDL 105 mg/dl 0-130
colesterolototale (enzimaticocolorimetrico)185 mg/dl 140-220
azotemia (enzimatico colorimetrico)39 mg/dl 10-50
alfa amilasi 25 U/l 0-100

sodio 130mEq/L 135-145
trigliceridi (enzimatico colorimetrico) 100 mg/fl 40-165
uricemia /enzimatico colorimetrico) 5,60 mg/dl 3,50-7,00
EMOCROMO tutto in regola tranne Plt 140 K/uL 150-400

ELETTROFORESI SIEROPROTEINE
prot TOT g/dl 7.0 6.3-8,4

questi sono gli esami completi.

Cosa può dirmi a tal proposito?
Devo approfondire?

Grazie per la gentilezza.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Lifociti regolari?
Cosa sono?

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Le chiedo scusa, intendevo dire:

Con i linlfoci e l'emocromo regolare posso escludere le patologie "pericolose"?

Intendo dire, alla luce di questi esami e di questi valori, se avessi una patologia seria o di tipo maligno, dovrei avere i linfociti alterati, GIUSTO?

Grazie della cortese attenzione e mi scuso per la poca precisione.

[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Presente una lieve piastrinopenia. Farei un controllo tra circa 15-20 giorni per vedere se viene confermata o esclusa.